Login
Unopiù - configurator Configurator
Cart Cart
Catalogue
Store Locator

Conditions of Sale

 



1. DEFINIZIONI E INTERPRETAZIONI

In queste Condizioni, a meno che il contesto non richieda altrimenti:

Per “Compratore” si intende colui che fa un’ordinazione al Venditore per l’acquisto di Prodotti e il cui Ordine sia stato accettato dal Venditore direttamente o per iscritto;

per «Condizioni» si intendono le Condizioni di Vendita stabilite in questo documento;

per “Contratto” si intende il contratto di acquisto e di vendita dei Prodotti;

per “Prodotti si intendono i prodotti (incluso qualsiasi montaggio dei prodotti o parte di essi) come specificati nell’Ordine in cui sono allegate queste Condizioni;

per “Diritti di proprietà intellettuale” si intendono brevetti, marchi di fabbrica, marchi di identificazione dei servizi, disegni depositati e relative applicazioni, copyright, diritti sul design, know-how, informazioni riservate, segreti commerciali, nomi commerciali, ragioni sociali e qualsiasi altro similare diritto protetto in qualsiasi nazione;

per “Ordine” si intende un ordine effettuato dal Compratore al Venditore sul sito web del Venditore www.unopiu.ch;

per “Venditore” si intende Unopiù S.p.A. – S.S. Ortana Km 14,500 – 01038 Soriano nel Cimino (VT) – Italy

 

2. BASI DELLA VENDITA

2.1 Il venditore venderà e il Compratore acquisterà i Prodotti conformemente all’Ordine, a condizione che tale Ordine sia accettato dal Venditore in base a queste Condizioni; queste Condizioni regoleranno il Contratto con l’esclusione di qualsiasi altro termine e condizione.

2.2 A meno che diversamente concordato per iscritto ed entro i termini consentiti dalle leggi in vigore, queste Condizioni prevarranno su qualsiasi termine non in linea con le leggi e le convenzioni commerciali, dagli usi o dal corso dei rapporti e qualsiasi termine contrario è qui espressamente escluso.

2.3 Nessuna variazione di queste Condizioni dovrà essere vincolante a meno che non sia concordata per iscritto tra il Compratore o un rappresentante autorizzato dal Compratore da una parte e il Venditore dall’altra.

2.4 Gli impiegati del Venditore non sono autorizzati a rappresentare in alcun modo il Venditore stesso o a dare qualsiasi consiglio o raccomandazione riguardanti le Merci, essendo tali consigli o raccomandazioni non validi se non confermati dal Venditore per iscritto. Stipulando un Contratto il Compratore è a conoscenza dell’impossibilità di fare affidamento e di rinunciare a qualsiasi diritto in merito alla violazione di qualsiasi affermazione o imprecisione nei consigli o raccomandazioni che non siano stati confermati.

2.5 Tutti i disegni, le fotografie, le descrizioni, le citazioni, le illustrazioni e le caratteristiche contenute nei siti del Venditore, i cataloghi o le brochures sono pubblicati al solo scopo di dare un’idea orientativa delle Merci in essi descritte. Non avranno alcun valore nell’ambito del Contratto. Qualsiasi errore tipografico, di copiatura o di altro tipo o qualsiasi omissione presente in essi sarà soggetta a correzione senza alcuna responsabilità da parte del Venditore e non avrà effetto sul Contratto.

 

3. ORDINI E CARATTERISTICHE

3.1 Ogni Ordine di Merci presentato dal Compratore al Venditore dovrà essere considerato come un’offerta da parte del Compratore per acquistare le Merci soggette a queste Condizioni.

3.2 Qualora il Venditore abbia qualsiasi un qualsiasi problema relativo all’Ordine, il Venditore invierà al Compratore una conferma della presa d’atto dell’Ordine da parte del Venditore. Tale conferma non dovrà essere considerata come un’accettazione dell’Ordine che rimarrà soggetto ad accettazione da parte del Venditore ai sensi del paragrafo 3.3 sottostante.

3.3 Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità. Un ordine effettuato dal Compratore verrà considerato accettato dal Venditore nel momento in cui il Venditore spedirà le Merci al Compratore.

3.4 Il Venditore si riserva il diritto modificare le caratteristiche delle Merci senza preavviso, cambiamenti richiesti per adeguarsi a qualsiasi esigenza riguardo alla sicurezza o ad altre esigenze stabilite per legge o come parte della continua evoluzione tecnologica o, qualora le Merci siano conformi alle specifiche del Venditore, che non inficino la qualità o il rendimento delle Merci.

3.5 L’insieme dei documenti comprende la fattura e la bolla di accompagnamento merci, vistata dal Venditore secondo i dati forniti dal Compratore, la cui esattezza è garantita dal Compratore. La richiesta di qualsiasi altro documento dovrà essere concordata con l'Ufficio Vendite Internazionali Unopiù al momento dell’Ordine.

 

4. PREZZO DELLE MERCI E PAGAMENTO

4.1 I prezzi sono espressi in Euro, comprendono l’imballaggio ma non i costi di spedizione. IVA locale, imposte e dazi (che dipendono dai regolamenti vigenti in Svizzera) non sono compresi e sono sempre a carico del Compratore. I prezzi sono validi dal 1 Gennaio 2022.

4.2 I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono soggetti a cambiamento senza obbligo di comunicazione. Gli errori saranno corretti non appena individuati e il Venditore si riserva il diritto di revocare qualsiasi offerta stabilita e di correggere errori, imprecisioni o omissioni (anche dopo la presentazione dell’Ordine). Nel caso in cui le scorte di un dato articolo ordinato siano esaurite, il Venditore sarà unicamente responsabile del rimborso del deposito ricevuto per quell’articolo.

4.3 Il pagamento delle Merci dovrà avvenire in un’unica soluzione anticipata al momento dell’Ordine.

4.4 La proprietà delle Merci rimarrà del Venditore fino alla consegna. I rischi di danneggiamento o perdita dei prodotti passeranno al Compratore al momento della consegna.

 

5. CONSEGNA

5.1 Le spese di consegna, non incluse nei prezzi, saranno pari al 15% del valore complessivo dell'ordine. Le Merci verranno consegnate dazio escluso al luogo di destinazione indicato. I tempi di consegna dipendono dal luogo di destinazione delle Merci e verranno stabilite al momento della conferma dell’ordine. Qualsiasi data indicata per la consegna delle Merci è da intendersi solo come approssimativa ed il Venditore non sarà responsabile del ritardo della consegna delle Merci dovuto a qualsiasi motivo. I tempi di consegna non saranno vincolanti sul Contratto. Per motivi di stockaggio il Venditore si riserva il diritto di effettuare consegne parziali delle Merci e in tali circostanze le spese di consegna non subiranno modificazioni.

5.2 Qualora il Venditore non consegni le Merci per qualsiasi motivo, la responsabilità del Venditore si limiterà a rifondere il prezzo pagato per le Merci dal Compratore.

5.3 Alcune Merci vengono fornite in semplici kit di montaggio per facilitarne il trasporto; il relativo montaggio sarà a cura del Compratore.

 

6. GARANZIE E RESPONSABILITÀ

6.1 Sarà responsabilità del Compratore verificare che le Merci e relative installazione, montaggio ed uso vengano eseguiti in ottemperanza alle locali leggi vigenti con riguardo alle normative urbanistiche, statiche e di sicurezza. Inoltre, sarà responsabilità del Compratore verificare che l’uso e il funzionamento di specifici articoli delle Merci che sono stati fabbricati secondo le normative europee, come 2006/95/CE; 90/396CEE o 2006/42/CE e che portano il marchio “CE” sia garantito o sia conforme alle leggi e ai regolamenti in vigore o alle norme operative locali;

6.2 Eventuali reclami da parte del Compratore relativi a parti difettose o mancanti delle Merci o la loro non corrispondenza all’Ordine o alle caratteristiche dovrà essere comunicato al personale che effettuerà la consegna dal Compratore indicando per iscritto i dettagli del reclamo sui documenti di consegna al momento della consegna e sempre dal Compratore comunicandoli al Venditore per iscritto il giorno della consegna. Qualora le parti difettose o mancanti non siano visibili ad un’ispezione ragionevole, esse dovranno essere comunicate al Venditore entro 8 giorni dalla scoperta del difetto o della mancanza.

6.3 In nessun caso il mancato funzionamento o la conformità delle Merci come per l’art. 6.1 può dare al Compratore il diritto di presentare reclamo al Venditore.

6.4 Qualora qualsiasi reclamo valido riguardo alle Merci, basato su difetti o condizioni delle Merci o che non siano corrispondenti all’Ordine o alle caratteristiche, venga comunicato al personale della consegna o al Venditore in accordo con queste Condizioni, il Venditore avrà la facoltà, a sua scelta, di riparare o sostituire le Merci in tempi ragionevolmente praticabili, senza oneri oppure, ad esclusiva discrezione del Venditore, di rimborsare al Compratore l’importo delle Merci (o una parte proporzionata del prezzo), ma il Venditore non avrà ulteriori responsabilità nei confronti del Compratore. Tali rimborsi verranno effettuati con trasferimento elettronico senza spese bancarie al numero di conto corrente bancario indicato per iscritto dal Compratore.

6.5 Eccetto quanto espressamente stabilito in queste Condizioni o in altri accordi tra il Compratore e il Venditore, tutte le garanzie, condizioni o altri termini impliciti per statuto o per legge comune, sono esclusi dal Contratto nell’ambito permesso dalla legge.

6.6 La completa responsabilità del Venditore (compresa qualsiasi responsabilità per atti od omissioni da parte dei suoi impiegati, agenti e subappaltatori) nei confronti del Compratore riguardo a qualsiasi inadempienza e/o violazione di queste Condizioni, sia nel contratto, in atti illeciti (compresa la negligenza o l’inadempienza di doveri legali) o altrimenti, sarà limitata all’importo delle Merci pagate o pagabili da parte del Compratore.

 

7. RESTITUZIONE DELLE MERCI

7.1 Solo nel caso in cui il Compratore sia un consumatore, questi può annullare l’Ordine entro 14 giorni lavorativi dalla consegna delle Merci ordinate o acquistate e ricevere dal Venditore un rimborso dell’importo pagato. Per annullare l’ordine il Consumatore deve, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, informare il Venditore per iscritto (indicando il numero di Ordine), rispedire le Merci al Venditore all’indirizzo indicato nel paragrafo 1, nelle stesse condizioni in cui le ha ricevute il Compratore e a spese e rischio del Compratore. Se il Compratore desidera che sia il Venditore ad organizzare il ritiro della Merce a costi e rischio del Compratore, il Compratore può contattare il Venditore per i dettagli sui costi del ritiro.

7.2 I rimborsi saranno effettuati con trasferimento elettronico, al netto delle spese bancarie, al numero di conto corrente bancario indicato per iscritto dal Compratore.

 

8. RISARCIMENTO

8.1 Il Compratore accetta di mantenere indenne e di manlevare il Venditore da qualsiasi perdita, da costi, procedimenti, danni, spese (incluse tutte le spese legali) o responsabilità per quanto sostenuto dal Venditore come conseguenza di qualsiasi reclamo da parte di terzi risultante dall’acquisto del Compratore o dall’uso delle Merci, in violazione di queste Condizioni.

8.2 Il Venditore comunicherà al Compratore qualsiasi reclamo che riceva riguardo all’uso delle Merci da parte del Compratore acquistate da quel Compratore, e il Compratore per questo mezzo darà al Venditore la piena autorità di difendersi, risolvere con un compromesso o con procedure conciliative se il Venditore lo desidera e a sua discrezione. Il Compratore fornirà al Venditore tutta l’assistenza ragionevolmente necessaria per difendere tali richieste, a carico del Compratore.

 

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

9.1 Il Venditore conserva i diritti di proprietà esclusiva e si riserva i Diritti di Proprietà Intellettuale in tutti i documenti forniti o prodotti al Compratore in relazione a questo Contratto.

9.2 I Diritti di Proprietà intellettuale su o relativi alle Merci (soggetti a qualsiasi Diritto di Proprietà intellettuale di terzi) rimarranno di proprietà esclusiva del Venditore e né il Compratore né qualsiasi agente, appaltatore o altra persona autorizzata dal Compratore potrà farne un uso non autorizzato.

 

10. GENERALE

10.1 Il Contratto sarà regolato in base alle leggi in vigore in Italia.

10.2 In caso di controversie, sarà esclusivamente competente il Foro di Viterbo (Italia).

 

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

11.1 I dati personali del Compratore saranno raccolti ed utilizzati dal Venditore in osservanza a quanto disciplinato dal Regolamento Europeo 2016/679.

11.2 Sul sito www.unopiu.ch il Compratore potrà ottenere tutte le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali.

 

12. FORZA MAGGIORE - RESPONSABILITÀ NAVIGAZIONE SUL SITO

Unopiù non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato adempimento totale o parziale dei suoi obblighi, nella misura in cui tale inadempimento sia dovuto a circostanze impreviste o al verificarsi di un evento di forza maggiore quale, a mero titolo esemplificativo, inondazione, incendio, tempesta, mancanza di materie prime, sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o serrata, ovvero pandemia. In tal caso Unopiù s’impegna a comunicare senza ritardo al Cliente l ́insorgere di un evento di forza maggiore il prima possibile e al massimo entro cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.
Le parti dovranno accordarsi al fine di determinare insieme le modalità̀ di esecuzione dell'ordine per la durata del caso di forza maggiore.
Se l'evento di forza maggiore dovesse protrarsi per una durata superiore a un (1) mese, il Cliente potrà̀ recedere dal contratto e Unopiù rimborserà al Cliente le somme versate in relazione all'ordine.

 

 

 

 

1. DEFINITIONS AND INTERPRETATIONS

In these Conditions, unless the context otherwise requires:

“Buyer” means a person who places an Order with the Seller for the purchase of Goods and whose Order is accepted by the Seller either by its conduct or in writing;

“Conditions” means the Conditions of Sale set out in this document;

“Contract” means the contract for the purchase and sale of the Goods;

“Goods” means the goods (including any instalment of the goods or any parts of them) specified in the Order to which these Conditions are annexed;

“Intellectual Property Rights” means patents, trade marks, service marks, registered designs, applications for any of the foregoing, copyright, design rights, know-how, confidential information, trade secrets, trade and business names and any other similar protected rights in any country;

“Order” means an order placed by the Buyer with the Seller by telephone, e-mail, or the Seller’s website at www.unopiu.ch;

“Seller” means Unopiù S.p.A. – S.S. Ortana Km 14,500 - 01038 Soriano nel Cimino (VT) - Italy.

 

2. BASIS OF THE SALE

2.1 The Seller shall sell and the Buyer shall purchase the Goods in accordance with the Order, provided that such Order is accepted by the Seller in accordance with these Conditions; these Conditions shall govern the Contract to the exclusion of any other terms and conditions.

2.2 Unless otherwise agreed in writing and to the fullest extent permitted by applicable laws, these Conditions shall prevail over any inconsistent terms implied by law or by trade custom, practice or course of dealing and any such inconsistent terms are hereby expressly excluded.

2.3 No variation of these Conditions shall be binding unless agreed in writing between the Buyer or an authorised representative of the Buyer from one side and the Seller from the other side (as applicable).

2.4 The Seller’s employees are not authorised to make any representations or give any advice or recommendations concerning the Goods, being such representations, advice or recommendations with no effect unless confirmed by the Seller in writing. In entering into the Contract the Buyer acknowledges that it does not rely on, and waives any claim for breach of any such representations or any inaccuracy in such advice or recommendations which are not so confirmed.

2.5 All drawings, pictures, descriptions, quotations, illustrations and specifications contained in the Seller’s websites, catalogues or brochures are issued or published for the sole purpose of giving an approximate idea of the Goods described in them. They will not form part of this Contract. Any typographical, clerical or other error or omission in them shall be subject to correction without any liability on the part of the Seller and does not affect the Contract.

 

3. ORDERS AND SPECIFICATIONS

3.1 Each Order for Goods submitted by the Buyer to the Seller shall be deemed to be an offer by the Buyer to purchase the Goods subject to these Conditions.

3.2 If the Seller has any questions relating to the Order, the Seller will send to the Buyer a confirmation stating the Seller’s understanding of the Order. Such confirmation will not be deemed to be an acceptance of the Order which will remain subject to acceptance by the Seller in accordance with paragraph 3.3 below.

3.3 All Orders are subject to acceptance and availability. An Order placed by the Buyer shall be deemed to be accepted by the Seller when the Seller delivers the Goods to the Buyer.

3.4 The Seller reserves the right to make any changes in the specification of the Goods without notice which are required to conform with any applicable safety or other statutory requirements or as part of the continual evolution of technology or, where the Goods are supplied to the Seller’s specification, which do not materially affect the quality or performance of the Goods.

3.5 The standard set of documents includes invoice and packing list, endorsed by the Seller according to the data provided by the Buyer, of which the Buyer guarantees the accuracy. Any other requested document should be agreed upon with the Unopiù International Sales Department at the time of placing the Order.

 

4. PRICE OF GOODS AND PAYMENT

4.1 Prices are expressed in Euro and include package but not delivery charges. Local VAT, taxes, duties, and customs taxes (depending on the regulations in force in Switzerland) are not included and are always charged to the Buyer. The prices are valid from the 1st of January 2022.

4.2 Prices and availability of products are subject to change without notice. Errors will be corrected when discovered, and the Seller reserves the right to revoke any stated offer and to correct any errors, inaccuracies, or omissions (including after an order has been submitted). In case that the stock of a given ordered item has been finished, the Seller will be only responsible for reimbursement of any deposit received for that item of Good.

4.3 The payment of Goods has to be made full in advance at the time of placing the Order.

4.4 The ownership of the Goods will remain with the Seller until delivery. Risk of damage to, or loss of, the Goods shall pass to the Buyer at the time of delivery.

 

5. DELIVERY

5.1 The delivery charges, not included in the prices, will be equal to 15% of the total amount of the order. The Goods will be delivered duty unpaid to the named place of destination. Delivery times depend on the destination of the Goods and will be settled at the order confirmation. Any dates quoted for delivery of the Goods are approximate only and the Seller shall not be liable for any delay in delivery of the Goods, howsoever caused. Time for delivery shall not be of the essence. For stock reasons the Seller reserves the right to make partial deliveries of the Goods and in such circumstances the delivery charges will not change.

5.2 If the Seller fails to deliver the Goods for any reason the Seller’s liability shall be limited to refunding the price paid for the Goods by the Buyer.

5.3 Certain Goods are supplied in simple assembly-kits for easy transport and Buyer is responsible for assembly.

 

6. WARRANTIES AND LIABILITY

6.1 It shall be the Buyer’s responsibility to verify that the Goods and the installation, assembly and use thereof comply with all applicable local building, safety and planning laws and regulations. Moreover, it shall be in the Buyer’s responsibility to verify that the use and the functioning of specific items of Goods that are manufactured according to European Union directives, such as 2006/95/CE; 90/396CEE or 2006/42/CE and bearing the “CE” seal, is guaranteed under, or is in compliance with, the local applicable laws and regulations or the local operating standards;

6.2 Any claim by the Buyer which is based only on any defect in the quality or condition of the Goods or their failure to correspond with the Order or specification, shall be notified to the delivery personnel by the Buyer by writing the details of the claim on the delivery documents at the time of the delivery and by notifying the Seller in writing on the day of delivery. Where the defect or failure was not apparent on reasonable inspection, it shall be notified to the Seller within 8 days after discovery of the defect or failure.

6.3 In no cases, the lack of functioning or consistency of the Goods as per article 6.1 may give the Buyer the right to make a claim against the Seller.

6.4 Where any valid claim in respect of any of the Goods which is based on any defect in the quality or condition of the Goods or their failure to correspond with the Order or specification is notified to the delivery personnel or the Seller in accordance with these Conditions, the Seller shall, at its option, be entitled to repair or replace the Goods as soon as reasonably practicable free of charge, or at the Seller’s sole discretion, refund to the Buyer the price of the Goods (or a proportionate part of the price), but the Seller shall have no further liability vis-à-vis the Buyer. All such refunds will be made by electronic transfer less any bank charges to the bank account nominated by the Buyer in writing.

6.5 Except as expressly provided in these Conditions or other agreement between the Buyer and the Seller, all warranties, conditions or other terms implied by statute or common law are excluded from the Contract to the fullest extent permitted by law.

6.6 The Seller’s total liability (including any liability for the acts or omissions of its employees, agents and sub-contractors) vis-à-vis the Buyer in respect of any breach of these Conditions, whether in contract, tort (including negligence or breach of statutory duty) or otherwise, shall be limited to the price of the Goods paid or payable by the Buyer.

 

7. RETURN OF GOODS

7.1 If the Buyer is a consumer, the Buyer may cancel the Order at any time within 14 working days from the delivery of the Goods ordered or purchased and receive a refund of the price paid from the Seller. To cancel the Order, the Buyer must, within 14 working days from the delivery, inform the Seller in writing (quoting the Order number) and return the Goods to the Seller at the address set out in paragraph 1, in the same condition the Buyer received them and at the Buyer’s cost and risk. If the Buyer wishes the Seller to arrange for the Goods to be collected from the Buyer at the Buyer’s cost and risk, the Buyer may contact the Seller for details of the relevant collection charges.

7.2 All such refunds will be made by electronic transfer less any bank charges to the bank account nominated by the Buyer in writing.

 

8 .INDEMNITY

8.1 The Buyer agrees to indemnify and hold the Seller harmless from and against all losses, costs, proceedings, damages, expenses (including all legal costs and expenses) or liabilities howsoever incurred by the Seller as a result of any claim by a third party resulting from the Buyer’s purchase or use of the Goods in breach of these Conditions.

8.2 The Seller will attempt to notify the Buyer of any claim that it receives in respect of the Buyer’s use of the Goods sold to that Buyer, and the Buyer hereby will provide the Seller with full authority to defend, compromise or settle such claims if the Seller wishes to do so and at its sole discretion. The Buyer shall provide the Seller with all reasonable assistance necessary to defend such claims, at the Buyer’s sole expense.

 

9 .INTELLECTUAL PROPERTY

9.1 The Seller retains the exclusive property and reserves the Intellectual Property Rights in all documents supplied or produced to the Buyer in connection with the Contract.

9.2 The Intellectual Property Rights in or relating to the Goods shall (subject to any existing third parties Intellectual Property Rights in the Goods) remain exclusively the property of the Seller and neither the Buyer nor any agent, contractor or other person authorised by the Buyer shall, at any time, make any unauthorised use thereof.

 

10. GENERAL

10.1 The Contract shall be governed by the law in force in Italy.

10.2 In case of dispute, the exclusive competent Court of Jurisdiction is Viterbo (Italy).

 

11. DATA PROTECTION

11.1 The Buyer's personal data will be collected and used by the Seller in compliance with the provisions of the European Regulation 2016/679.11.2 On the website www.unopiu.ch the Buyer can obtain all information relating to the processing of his personal data.

 

12. WEBSITE NAVIGATION RESPONSIBILITY

The Customer shall be entirely responsible for the navigation of the Website. Therefore, Unopiù shall not be liable for malfunctions, viruses, computer and/or website bugs which may hinder the continuity of access to the site or for any malfunctions that may occur on the site or the Customer’s PC. Therefore, the Customer may not claim any indemnity or reimbursement from Unopiù for direct and/or indirect damage that may be related to the use and access to the site and/or the downloading of any content contained therein. Additionally, it shall be at Unopiù full discretion whether to execute, or not, the orders placed by the Customer pending failures, errors, viruses or computer bugs or, in any case, items attributable to causes that are external and unrelated to Unopiù itself.